Cerca
  • Sara Fischer

5 Cose da fare a Venezia con il Cane

Aggiornato il: feb 15

La realtà è che Venezia non è una città proprio fatta per i cani: è sempre pieno di turisti che non fanno attenzione a dove camminano e rischiano di pestare il vostro amico peloso, è pieno di studenti che vi fermano per strada (soprattutto se avete un cucciolo), il cane non ha tanto spazio per correre e giocare tranne che nei grandi Campi della città.

Detto ciò siamo qui per parlare di cosa si può fare a Venezia con il cane, non di cosa non si può fare!

1. Lunghe passeggiate: consiglio di farle di mattina presto o la sera quando non ci sono tantissime persone in giro. A Venezia infatti, non ci sono macchine, il che la rende sicura come città per i nostri amici.

Attenti, però, alle code e a alle zampe!




2. Parchi: purtroppo a Venezia i parchi sono praticamente inesistenti però ci sono alcune aree verdi nel centro città: Giardini Papadopoli, Parco di Palazzo Savorgnan, i Giardini di Sant'Elena. Ci sono invece molto più alternative in terraferma come ad esempio il Parco San Giuliano a solo 5 minuti di autobus da Piazzale Roma (stazione degli autobus di Venezia).


3. Spiaggia: a pochi minuti di Vaporetto (mezzo di trasporto acquatico veneziano) si trova la lunghissima isola del Lido di Venezia, dove si trovano le spiagge e si può portare il proprio amico peloso a giocare fra la sabbia o a nuotare in mare.



4. Bacaro tour: nella nostra città è una cosa molto tipica che fanno tutti, dagli autoctoni ai turisti agli studenti. Si tratta di un giro per la città attraverso i Bacari, ovvero il tipico locale veneziano dove si mangia e si beve. I vostri amici saranno sicuramente ben accetti in questi locali visto che sono ambienti informali.


5. Visitare le isole: nella laguna veneziana ci sono molte isole da visitare, per gli animali sono perfette le isole di Sant'Erasmo e delle Vignole, sono per lo più costituite da campi e aree verdi, che le rendono perfette per gli animali!


CONSIGLI:

  • I cani, di qualsiasi taglia, possono salire sui Vaporetti gratuitamente con museruola e guinzaglio. Ogni persona può portare gratuitamente massimo un animale.

  • Avere sempre con sé dei sacchettini per le feci visto che vanno tassativamente raccolte.

  • Portare una ciotola o una borraccia per cani, in giro per tutta la città ci sono molte fontane pubbliche con acqua potabile.

  • Controllate che il vostro hotel o sistemazione qui in città accetti i cani, ci sono moltissime strutture che ormai accettano gli animali.


Spero che l'articolo possa esservi stato utile, per qualsiasi domanda potete scriverla nel box qui sotto!


Ciao 🐾


24 visualizzazioni

©2020 di Sara Fischer