Cerca
  • Sara Fischer

Cosa fare al Carnevale di Venezia 2020

Ogni anno a Venezia si festeggia il famosissimo Carnevale, ma quali sono le cose più divertenti da fare?

Se ve la sentite potete travestirvi con la vostra famiglia o i vostri amici e andare in giro per la città a farvi fotografare. Molto gettonati sono i costumi di gruppo con i vostri amici, o la vostra dolce metà. Se il travestimento completo non fa per voi ci sono sempre moltissimi stand in giro per la città dove potete fare un bel trucco al viso.

Qui a lato potete vedere alcuni esempi di trucco che potete farvi, le truccatrici sono sempre pronte a fare i trucchi che voi volete, ma se avete bisogno di ispirazione solitamente hanno un "book" con alcune delle loro creazioni da cui potete trarre ispirazione!


Una volta che avete il vostro travestimento, o anche senza se non fa per voi, dovete assolutamente dirigervi in Piazza San Marco questo è il fulcro del Carnevale! Vedrete tantissimi costumi, fra quelli tradizionali e quelli più "moderni". Troverete senza ombra di dubbio i vostri personaggi preferiti di serie tv e film. Inoltre viene montato un palco al centro della Piazza dove mettono musica e ci sono molti altri eventi divertenti organizzati dal Comune di Venezia, qui trovate la programmazione ufficiale!

Quando vi viene fame dovete assolutamente provare i dolci tipici del Carnevale veneziano, e alla pasticceria Tonolo c'è tutto quello che possiate desiderare: frittelle veneziane, allo zabaione, alla crema e alle mele (le mie preferite) e i Galani: delle soffici sfoglie ricoperte di zucchero a velo. Munitevi di pazienza in questa pasticceria c'è SEMPRE una gran coda per mangiare queste delizie.

Se i dolci non fanno per voi potete sempre seguire la mia guida de I 5 Migliori Locali di Venezia per assaporare i mitici cicchetti, oppure prenotare un tour privato con una guida specializzata che vi farà scoprire moltissimi posti deliziosi.


D'obbligo è anche fare un giro per la città, in ogni angolo ci sono maschere che si fanno fotografare negli scorci più belli della città anche lontano da Piazza San Marco.

Ed imitare le foto dei fotografi anche con un buon cellulare solitamente vi fa portare a casa degli scatti semi professionali!


Invece la sera ci sono sempre parecchi eventi a cui andare, che sono gettonatissimi da tutti i giovani di Venezia e anche dalle zone limitrofe.

Per controllare gli eventi io utilizzo l'App di Eventbrite dove potete anche acquistare le eventuali prevendite.

Ogni anno vengono organizzate delle feste all'Arsenale, in dei vecchi capannoni, con musica fino a tardi e solitamente tutti vanno in costume.

Altrimenti per i più tranquilli vengono organizzate delle serate in Campo Bella Vienna, dove uno o più DJ suonano musica fino a mezzanotte e ci sono bar e chioschi in cui acquistare bibite.


Queste sono alcune idee per godersi al massimo il Carnevale a Venezia!


Spero che queste informazioni vi possano essere d'aiuto e se avete domande lasciatele nel box qui sotto!


Ciao 🎭

0 visualizzazioni

©2020 di Sara Fischer